CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Condizioni Generali di Vendita

Tutti i rapporti commerciali sul sito www.cuoredoriente.it sono regolati dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Soggetti
Fornitore: Cuore D’Oriente, con sede a Monticelli Brusati, Via Fornaci 2H, Brescia.
Cliente: soggetto identificato dai dati inseriti all’atto dell’acquisto.

Condizioni Generali di Vendita
Le presenti condizioni definiscono le modalità di vendita tra Cuore D’Oriente ed i suoi Clienti.

Cuore D’Oriente si riserva il diritto insindacabile di modificare in qualunque momento le presenti Condizioni Generali di Vendita. I Clienti sono invitati a leggere le Condizioni Generali di Vendita prima di ogni acquisto sul sito.

Oggetto del servizio
Tramite il servizio e-commerce il Fornitore mette a disposizione del Cliente una vetrina virtuale dalla quale è possibile visionare e acquistare on-line oggetti orientali. Ogni prodotto è corredato da una scheda tecnica, che ne indica le caratteristiche principali in breve.
Disponibilità dei prodotti
Cuore D’Oriente lavora sulla base di una disponibilità variabile di stock in magazzino. Di fatto la merce è disponibile nei limiti dello stock e gli acquisti sono regolati dalla clausola “salvo il venduto”.

In caso di indisponibilità del prodotto ordinato, il Cliente viene informato e gli viene data la possibilità di modificare o annullare il suo ordine. Nessuna penale verrà applicata in questo caso.

Prezzi
Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi indicati sono da intendersi “IVA inclusa” ed espressi in Euro. I prezzi indicati sul sito sono suscettibili di modifica in ogni momento e senza preavviso. Sono altresì suscettibili di variazioni per cause relative al lancio di un prodotto e promozioni. Tutti i prezzi sono forniti con riserva di eventuali errori di battitura.

Modalità di pagamento
Il pagamento deve avvenire tramite carta di credito o bonifico bancario anticipato.

Ordini di acquisto
Ogni ordine è contraddistinto da un numero d’ordine e contiene l’indicazione della data di inoltro al sistema, il dettaglio degli articoli acquistati, gli oneri di spedizione e i singoli prezzi, il riepilogo costi totale comprensivo di IVA. Il Cliente accetta che le comunicazioni inviate dal Fornitore ed inerenti l’ordine da questi ricevuto avvengano in formato elettronico (posta elettronica) e tramite strumento web.

Annullamento ordini
Per annullare un ordine il Cliente è invitato a darne comunicazione via mail all’indirizzo info@cuoredoriente.it entro le ore 24.00 del giorno dell’ordine.

Proprietà della merce
Cuore D’Oriente resta proprietaria della merce fino al pagamento completo da parte del Cliente.

Tempi di consegna
La stima del tempo necessario per l’elaborazione dell’ordine e la spedizione tramite corriere è variabile, ma in linea di massima è compresa tra i 3 e i 5 gg lavorativi, salvo periodi di particolare congestione in azienda o festivita’.

Modalità di consegna
Il Fornitore effettua le spedizioni al Cliente con corrieri espressi selezionati e la merce viaggia in Porto Franco con spese a carico del Cliente.
Al momento della ricezione della merce il Cliente dovrà verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di discordanze o difformità sarà cura del Cliente far annotare le stesse sul documento di trasporto, pena la decadenza di far valere i propri diritti in proposito, apponendo in ogni caso la dicitura : SI ACCETTA LA MERCE CON RISERVA DI CONTROLLO A COLLI INTEGRI, se tutto in ordine o A COLLI DANNEGGIATI, se presente qualche anomalia. In caso di merce danneggiata o non conforme prego dare comunicazione a vendite@cuoredoriente.it. Sarete contattati per la definizione delle modalita’ di reso.

Consegna della merce
La merce viene consegnata all’indirizzo indicato (non si effettuano mai consegne ai piani) all’atto della registrazione. E’ possibile che un pacco non arrivi nei tempi previsti. In questo caso, se il ritardo è notevole, il Cliente può contattare Cuore D’Oriente affinché sia aperta una richiesta per la localizzazione del pacco.

Per la consegna sono previsti 2 passaggi da parte del corriere, dopodiche’ la merce cadra’ in giacenza e potra’ essere ritirata dall’ acquirente entro due giorni direttamente presso la sede del corriere stesso. In caso di mancata risoluzione positiva della giacenza la merce sara’ restituita a Cuore d’Oriente e al Cliente saranno addebitate tutte le spese relative al mancato recapito.

Diritto di recesso 
Il Fornitore, ai sensi del D. lgs, 185/99 (tutela dei consumatori nei contratti conclusi a distanza), informa il Cliente di quanto segue:

Il diritto di recesso può essere esercitato da parte del Cliente entro e non oltre nr. 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento della merce ordinata. Il diritto di recesso si esercita mediante l’invio da parte del Cliente di una raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo Cuore D’Oriente, Via Fornaci 2H, CAP 25040 Monticelli Brusati (BS).

Per correttezza del rapporto, il Cliente si impegna a conservare e a custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservandoli integri assieme agli imballi originali. Le spese e i rischi del trasporto per la restituzione della merce sono a carico del Cliente pertanto si raccomanda l’invio di una spedizione assicurata.

Il Fornitore, una volta ricevuta la merce in conformità a quanto sopra descritto, procederà al rimborso del Cliente nel minor tempo possibile.

Rimborso della merce
Il Cliente verrà rimborsato per un ammontare massimo corrispondente al valore del prodotto, conformemente alla fattura d’acquisto, spese di spedizione escluse. In tutti i casi Cuore D’Oriente si riserva il diritto di decurtare dalla somma finale di rimborso l’equivalente del valore dei prodotti deteriorati o degli accessori mancanti.

Tutta la merce resa è ispezionata dal servizio post vendita, pertanto le procedure applicate saranno quelle relative a tale servizio.

Garanzia sui prodotti
Il Cliente accetta, al momento dell’acquisto, le condizioni di garanzia commerciale e assistenza valide per nr. 1 (uno) anno.

Garanzie prestate dal Cliente
Il Cliente garantisce, assumendosi ogni responsabilità inerente e tenendo indenne il Fornitore da qualsiasi conseguenza pregiudizievole, che i propri dati, forniti all’atto di acquisto, sono veritieri e permettono di individuare la vera identità del Cliente stesso il quale si impegna altresì ad informare immediatamente il Fornitore in forma scritta, anche a mezzo e-mail, di ogni variazione dei dati forniti.

Legge applicabile 
Per tutti i servizi di e-commerce del sito si applica in via esclusiva la legge dello Stato Italiano. In caso di controversie, le parti si impegneranno per trovare una soluzione cordiale. Al contrario il foro competente è quello di Brescia.

Condizioni di trattamento dei dati personali
Il Cliente può visualizzare per esteso i dettagli inerenti al trattamento dei dati personali nell’apposita pagina Privacy Policy, disponibile cliccando sul seguente link: Privacy Policy

Tutti i clienti sono invitati a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di ogni acquisto.