Lampade di Sale

Lampade di Sale
27 luglio 2016 tulasi.daprato

Le lampade di sale dell’Himalaya sono un autentico dono della natura. Il sale utilizzato per creare queste suggestive lampade proviene dalle montagne dell’Himalaya.

Il sale naturale dell’Himalaya, cristallizzatosi circa 250 milioni di anni fa dalla lenta essiccazione del mare e dalla contemporanea ascesa della catena montuosa, è il migliore al mondo, preziosissimo e l’unico che unisce al cloruro di sodio 84 oligo-elementi presenti in natura nelle giuste proporzioni per il fabbisogno umano.

Le lampade di sale sono ionizzatori d’aria naturali, infatti, grazie al calore sviluppato dalla lampadina accesa o dalla candela posta al centro del blocco di sale, si crea una reazione chimica tale da far convertire gli ioni positivi, presenti nell’aria circostante, in ioni negativi.

Sono quindi creatori di benessere, contribuendo a riequilibrare la carica elettrostatica dell’aria in cui viviamo, scompensata ad un eccesso di ioni positivi creati da tv, pc, radio ed elettrodomestici, responsabili di irritabilità, sonnolenza e mal di testa.

Sono inoltre in grado di proteggere dai campi elettromagnetici, generati dai computer e altri apparecchi elettrici, per cui sono di grande beneficio negli uffici e nelle case.

Altresì rilasciando iodio, alleggerendo e purificando l’aria, sono molto favorevoli per la respirazione, nonché per sinusiti, allergie, asma e tutte le affezioni delle vie respiratorie.

Entra poi in gioco la cromoterapia. La luce che viene emessa una volta accesa, l’arancione, ha capacità liberatorie sulle funzioni fisiche e mentali, inducendo serenità, allegria e ottimismo, nonché sinergia tra corpo e mente. L’arancione ha anche un’azione stimolante sulla tiroide e sulla capacità polmonare, tanto da essere indicato come colore curante per vari disturbi tra i quali l’apatia, la depressione, la paura e il pessimismo.

L’estrazione dei blocchi di sale, da cui sono realizzate le nostre lampade, viene eseguita a mano, con estrema cura, per non alterare la sua forma naturale. Ogni lampada quindi è un pezzo unico, con una forma e colori particolari.

Le nostre lampade sono adatte ad ogni ambiente e si sposano bene con ogni genere di arredamento: classico, moderno e naturalmente etnico.

Possono essere usate anche come luce notturna in quanto la luce ambrata sviluppata dalla lampada crea un ambiente molto confortevole e rassicurante sia per gli adulti che per i bambini. Affinché l’emissione di ioni sia sufficiente consigliamo di tenerla accesa per almeno 5-6 ore, in modo che il sale abbia il tempo di avviare la reazione chimica e liberare un buon numero di ioni negativi che continueranno ad essere sprigionati anche in seguito fino al completo raffreddamento del blocco.

L’acquisto di una lampada è una scelta consapevole, un passo verso la ricerca del proprio benessere e di chi ci sta vicino.

Clicca qui per visualizzare una delle lampade in vendita su questo sito.