Pietra da Massaggio di Sale Rosa

Pietra da Massaggio di Sale Rosa
13 settembre 2016 shopm.matteo
  • PIETRE DA MASSAGGIO DI SALE ROSA TONDE

La Pietra da Massaggio di Sale Rosa ha una forma sferica o rotonda piatta e si presenta una superficie liscia e ben levigata, sapientemente smussata. Grazie alle proprietà dei minerali naturali contenuti nel sale di cui è composta, questa Pietra risulta essere preziosa sia per purificare che per nutrire e tonificare. In caso di stanchezza e tensioni, un massaggio del corpo con la Pietra di Sale Rosa restituisce energia e benessere.

La Pietra di Sale va riscaldata per qualche minuto in una padella antiaderente o nel forno. Sconsigliato vivamente il microonde in quanto gli impulsi da esso emessi (onde distruttive) cambiano la struttura molecolare originale di ciò che viene introdotto.

La pelle va preventivamente frizionata con un leggerissimo velo d’olio da massaggio, meglio se arricchito con qualche goccia di olio essenziale. Per un buon massaggio e per un effetto più profondo ed immediato è consigliabile l’uso contemporaneo di due Pietre, tenute in entrambe le mani. Già ad un primo contatto della Pietra sul corpo è possibile individuare i punti di maggior tensione ed andare quindi a lavorare particolarmente su di essi. Le Pietre rilasceranno gradualmente il calore accumulato, unendo i vantaggi dati dalla “ Terapia del Calore” a quelli del massaggio manuale, rilassante o energizzante che sia.

Dopo qualche minuto avvertiremo le tensioni sciogliersi e si riceverà una profonda sensazione di benessere.

Convalidata anche in ambito scientifico, la “ Terapia del Calore” agisce a livello molecolare, deattivando il dolore in modo simile ad un antidolorifico. E’ efficace in caso di infiammazioni muscolari, torcicollo, cervicale, reumatismi, affezioni delle vie respiratorie, mestruo e mal di stomaco. Inoltre le Pietre di Sale riscaldate aiutano ad assorbire l’eccesso di umidità interna responsabile di dolori semplicemente lasciandole agire per 10-15 minuti a diretto contatto della pelle.

Risulta molto utile anche utilizzare un cuscino contenente sale rosa in granuli o un sacchettino con granuli o Pietre da Massaggio caldi per applicazioni locali. E’ sufficiente riscaldare in forno ed applicare sui punti doloranti per avere un effetto di sollievo già dopo pochi minuti.

Anche a livello esoterico questa Pietra ha un grande valore. Nella struttura cristallina del sale rosa di cui è composta sono racchiusi quanti di energia solare “ancestrale” che viene trasmessa ed assimilata dal corpo umano ricavandone grandi benefici.